Hotel La Bussola Amalfi

Dove siamo

La Bussola Hotel è al centro di Amalfi, al centro della Costiera Amalfitana.

Siamo sul Lungomare dei Cavalieri, 16, a pochi passi dalla Piazza del Duomo di Amalfi, dal terminal Bus, dal molo di sbarco dei battelli ed aliscafi.
In riva al mare, in posizione tranquilla e panoramica, l’albergo è molto comodo per la sua posizione centralissima così da poter garantire ai suoi ospiti la possibilità di gustare appieno la Costa d’Amalfi, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.

La Bussola è il nome del nostro albergo sia in ricordo dei nostri antenati che la introdussero in Europa, ma anche perché continuiamo oggi a fare da guida ai nostri ospiti.

Coordinate geografiche: 40°38’00.61” N Nord e 14°35’58.57” E Est

Amalfi è stata per secoli crocevia di traffici e di cultura, grazie all’intraprendenza dei suoi mercanti e alla sapiente “diplomazia” dei suoi governanti. Gli Amalfitani, infatti, mantenevano rapporti costanti con tutti i popoli dell’area del Mediterraneo e da questi appresero i segreti della navigazione trasferendoli al mondo intero. La diffusione della bussola, da cui il nostro albergo prende il nome, è tradizionalmente attribuita agli amalfitani cui si deve anche la redazione del primo codice di navigazione e commercio, accettato da tutti gli stati dell’area del Mediterraneo.
Oggi Amalfi e la Costiera Amalfitana sono la meta prediletta di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che trovano conservata intatta la bellezza della natura e dei panorami unita all’offerta di servizi turistici altamente qualificati e professionali.
Venite a passare la vostra vacanza ad Amalfi e scegliete l’Hotel La Bussola che saprà conquistarvi grazie alla sua posizione invidiabile, unica e alla cortesia del suo personale.

La Bussola Hotel è al centro di Amalfi, al centro della Costiera Amalfitana.