— Novità e offerte —

how to get to Amalfi

Come arrivare ad Amalfi

Suggerimenti per i viaggiatori da chi ha, nel suo stesso nome, la bussola di orientamento
Amalfi è al centro della “Costa d’Amalfi”, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
La nostra area è ricca di spettacolari scorci naturali ove il cielo ed il mare si incontrano su scogliere, colline e piccole cittadine a misura d’uomo.

L’assoluto verticale trionfa, tutto è in salita o discesa. Gli spazi sono ovunque limitati ed è importante per chi risiede, anche solo per pochi giorni nella nostra zona, capire ed apprezzare le nostre peculiarità ed unicità.

Noi come “bussola per i naviganti” per raggiungere Amalfi non possiamo che consigliare:

  • Il TRENO Stazione di SALERNO, con Freccia Rossa o Italo, poi bus SITA ogni ora circa oppure comodi battelli da molo turistico a 400 metri da stazione. Società Travelmar
  • l’AEREO NAPOLI-CAPODICHINO. Servizio di Shuttle bus diretto per la costiera; oppure Servizio di pullman per Salerno o diretto per Amalfi da NAPOLI centro, partenze dei bus da varco Immacolatella vicino via Marittima. (società SITA orari); c’è la possibilità di avere una nostra auto alla stazione per un comodo transfer.
  • Taxi locali da e per le stazioni di Salerno o l’aeroporto di Napoli, contattare il nostro albergo per prenotazioni e prezzi.
  • Battelli da e per Salerno, Positano, Sorrento, Capri e gli altri porti della costa. Società Travelmar .
  • BUS di Linea da Salerno e Napoli Società Sita. (SITA orari).
  • l’Auto: Autostrade: A3 Casello di VIETRI SUL MARE; oppure sulla A30 Uscita SALERNO CENTRO; e poi la bella, ma stretta e tortuosa Costiera Amalfitana. Noi siamo al centro, appena ad Amalfi ci vedrete subito sul Lungomare. Abbiamo parcheggio auto riservato per i nostri clienti.
Albergo La Bussola è molto comodo, sul Lungomare al centro del paese, arredato con cura, dove gli ospiti trovano un’accoglienza gentile, fresca e mediterranea, propria degli abitanti della Costa d’Amalfi.
Il nostro albergo è un’azienda particolarmente attenta all’eco sistema che la circonda, non inquina e cerca di coinvolgere in quest’opera anche i suoi clienti, “residenti” magari solo per qualche giorno, di una zona particolare come la Costa d’Amalfi, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Hotel La Bussola è in riva al mare, in posizione tranquilla e panoramica, al centro di Amalfi. a pochi passi dal terminal dei bus di linea e dal molo turistico con collegamenti con Positano, Salerno Capri e per le spiagge della costa.

La bussola fu inventata più di mille anni fa dai navigatori della repubblica marinara di Amalfi.

Lasciatevi guidare Siamo felici di dare i nostri consigli !