
Amalfi è da sempre una meta privilegiata da chi ama fare una vacanza dedicata al mare e all’abbronzatura. Grazie alla bellezza del nostro mare e ad un clima splendido, spesso fino tutto Ottobre, con calde giornate di sole e brezza pomeridiana.
Tutte le spiagge della Costa d’Amalfi sono piccole, sassose e immediatamente con fondali profondi, spesso tra costoni di roccia a picco ed una ricca fauna e flora marina. Nella nostra zona non esiste la spiaggia di sabbia fine.
Il nostro albergo è al centro di Amalfi sul mare. Sulla scogliera davanti l’albergo c’è una piattaforma in legno con sdraio, ombrelloni e doccia. Il servizio è riservato agli ospiti dell’albergo ed è attivo normalmente dalla metà di Giugno alla metà di Settembre.
Per le spiagge non c’è che da scegliere tra quella al centro del paese: Marina Grande (libera e a pagamento) e quella alla fine del Lungomare: Lido delle Sirene (a pagamento), entrambe raggiungibili comodamente a piedi o con il servizio del pulmino elettrico comunale.
C’è poi il servizio delle motobarche che partono dal vicino molo per altre spiagge lungo la costa: Santa Croce e Duoglio. Sono spiagge sia libere che attrezzate con piccoli stabilimenti balneari. Da non dimenticare inoltre la possibilità di noleggiare, sempre a pochi passi dall’albergo, gommoni, barche, motoscafi e vele con e senza skipper, per indimenticabili giornate marine alla ricerca della caletta esclusiva o per raggiungere (senza superarlo!! ) il limite della riserva marina di Punta Campanella di fronte a Capri.